top of page
social.jpg
Invia un messaggio

Il tuo modulo è stato inviato!

Andrea Iommarini (Atri, 14 Settembre 1986), fotografo freelance iscritto all' Ordine dei Giornalisti.

​

La passione per lo sport è nata da ragazzino, all’inizio dal desiderio di fare sport, poi crescendo ho voluto raccontarlo attraverso le immagini.
Inizio a studiare da autodidatta, imparando le tecniche su riviste e quotidiani, ed essendo affascinato dalla fotografia sportiva decido di iscrivermi ad un corso di fotogiornalismo, aggiungendo così un tassello importante alla mia formazione personale.
Con la mia prima fotocamera, una Nikon d7100, mi sono avventurato nel mondo dello sport crescendo professionalmente e arricchendo il mio bagaglio di conoscenze tecniche.

​

Negli ultimi anni ho ampliato il mio corredo e mi occupo di fotografia sportiva a 360° cercando di fotografare ogni tipo di evento sportivo: calcio, equitazione, volley e sport giovanile, che sono quelli che seguo maggiormente, ma anche boxe, sport da combattimento, nuoto, basket, pallanuoto, calcio a 5 con la serie A e calcio femminile.


Nel Volley seguo maggiormente il Pineto Volley, nel 2019 ho avuto la possibilità di fotografare il test match della nazionale maschile a Chieti e nel 2023 la nazionale femminile sempre in Abruzzo contro Canada e Croazia, mentre nel Beach Volley ho iniziato con il World Tour che si è svolto ad Alba Adriatica, che tra le tante atlete internazionali vedeva impegnata anche la nostra nazionale femminile di beach, poi dal 2020 al 2023 ho seguito come fotografo ufficiale la tappa del Campionato Italiano di beach volley che si è svolta a Montesilvano
Ho fotografato anche la Nazionale Italiana di Pallamano nella qualificazione per gli Europei 2022.


Nel Calcio, dopo le prime esperienza nei campi di serie minori, ho ottenuto il pass per la manifestazione dell’Italia Beach Soccer di Silvi (TE), dove nella nazionale italiana erano presenti giocatori del calibro di Pagliuca, Legrottaglie, Cudini, Marco e Gennaro Del Vecchio.
Ho collaborato saltuariamente e gratuitamente con testate giornalistiche proponendo i miei servizi e con la pubblicazione dei miei scatti.

​

Stagione 2019/2020: Pineto Calcio serie D, Free Girl serie C Nazionale calcio femminile.
Stagione 2020/2021: Pineto calcio serie D, Abba Pineto Volley serie A3, Montesilvano Calcio a 5 Femminile serie A, Handball Teramo Femminile serie A2.

Stagione 2021/2022: Pineto calcio serie D, Abba Pineto Volley serie A3, Florida Calcio a 5 Femminile A2.

Stagione 2022/2023: Pineto calcio serie D, Abba Pineto Volley serie A3.

Stagione 2023/2024: Pineto calcio Lega Pro, Abba Pineto Volley serie A2.

​

​

​

FOTOGRAFIE SPORTIVE E AZIENDALI


Per un servizio fotografico, essendo un genere fotografico molto difficile, si ha sempre bisogno di un’esperienza diretta per ottenere i migliori risultati pertanto sono sempre solito interfacciarmi con addetti stampa del settore, con le società o con gli atleti per gli sport individuali, valutando insieme un mood per ogni singolo shooting.
A questa tipologia di fotografie viene spesso lasciato spazio alla creatività del fotografo e in particolare alla sua esperienza nel settore. 

Offro inoltre preventivi specifici e personalizzati in base alle esigenze societaria, proponendo anche una soluzione professionale e di assoluta qualità. 


Con la sede principale a Pineto (TE), sono particolarmente disponibile a qualsiasi spostamento nazionale.

bottom of page